portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
Questo prestigioso locale di Pierangelo Cornaro, chef di fama ...
:: COLLEONI & DELL ANGELO

Il ristorante è situato a pochissimi metri dal Porto Turistico ...
:: CORTEINFIORE

La Trattoria Da Oscar è situata sulla collina morenica dei Barcuzzi, ...
:: DA OSCAR

L'avventura Gastronomica del patron Umberto inizia in maniera ...
:: DA UMBERTO DAL 1972

Locanda e Cantina - Ricavando 8 camere dalla vecchia stalla ...
:: GOSTILNA DEVETAK



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.castelfeder.it
* Azienda Vinicola *

info@castelfeder.it
0471817137

VINICOLA CASTELFEDER
La viticoltura ha da sempre avuto un ruolo importante nella vita della Bassa Atesina, zona situata nella parte più a sud dell’Alto Adige. Le diverse posizioni dei vigneti, i differenti terreni e i molteplici microclimi dei vigneti della Bassa Atesina rendono possibili la coltivazione e la crescita dell'intera gamma di varietà di vite presenti in Alto Adige. La grande varietà di vitigni che si può incontrare in Alto Adige va ricondotta alle condizioni climatiche dell'Alto Adige, particolarmente favorevoli alla viticoltura. A Nord le Alpi formano una barriera protettiva contro i venti freddi, mentre da Sud si fanno sentire gli influssi dell'area climatica mediterranea. Circa 1.800 ore di sole all'anno e valori medi della temperatura (nel periodo vegetativo) di circa 17° C garantiscono alle viti ottimali condizioni di crescita.I terreni ideali e un microclima alpino temperato contribuiscono alla produzione di uve pregiate.


I NOSTRI DATI

Regione: TRENTINO ALTO ADIGE
Comune: Cortina s. S. del Vino
Provincia: Bolzano
Indirizzo: Via Franz Harpf StraBe, 15
 
 










Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata