portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
Ristorante - Das Hotel Bischofhof liegt 5 Gehminuten zur historischen ...
:: JASMIN

Il patron di casa, Gabriele Marrangoni è uno chef nato, cresciuto ...
:: BORGO SPOLTINO

Sito segnalato sul portale dei siti del vino italiano....
:: CAFFE BERNINI

Cantina Lemine è il ristorante per chi desidera degustare piatti ...
:: CANTINA LEMINE

Sito segnalato sul portale dei siti del vino italiano....
:: CARLO MAGNO



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.san-vito.com
* Azienda Vinicola *

sanvito@san-vito.com
057151411

TENUTA SAN VITO
Anche Agriturismo - I vigneti sono stati reimpiantati all' 80% nella maggior parte scegliendo i migliori cloni e varietà di Sangiovese ed in parte minore sono stati introdotti vitigni come Merlot, Cabernet, Chardonnay, per arricchire la complessità dei nostri vini. Le forme di allevamento delle piante sono state cambiate ed adattate ad una moderna gestione del vigneto, in particolare con il passaggio dal Guyot al Cordone speronato. Dopo la raccolta l'uva viene lavorata da una diraspa-pigiatrice, di recente acquisto, che tratta gli acini raccolti con delicatezza e nuove pompe che seguono lo stesso principio di trattamento dolce delle masse vengono utilizzate per la movimentazione del vino. Contenitori in acciaio inossidabile sono adibiti alla fase di fermentazione e vinificazione mentre lo stoccaggio avviene in vasche di cemento vetrificato che garantiscono l'isolamento e la protezione del prodotto. La cantina di affinamento dei vini è stata rinnovata con l'acquisto di botti da 50 e 40 ettolitri realizzate in Rovere di Slavonia e di Barriques di Rovere Francese dell'Allier a grana fine stagionato 36 mesi sottoposto ad una tostatura medio leggera.


I NOSTRI DATI

Regione: TOSCANA
Comune: Montelupo Fiorentino
Provincia: Firenze
Indirizzo: Via San Vito, 59
 
 



OFFERTE PROPOSTE DA TENUTA SAN VITO

Clicca sulla freccia a lato per maggiori informazioni sull'offerta






Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata