portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
Anche il vino richiede le cure ad personam della vite, fin dal ...
:: ANTOLINI

Sito segnalato su "per bere bene" il portale dei siti del vino ...
:: ARIONE

Siamo nel borgo di Gete a 500 metri sul mare, dove una suggestiva ...
:: REALE

Sito segnalato su "per bere bene" il portale dei siti del vino ...
:: BENINCASA

Coltiviamo da generazioni l'azienda di famiglia posta sulle ...
:: GUERRIERI



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.poggioantico.com
* Azienda Vinicola *

mail@poggioantico.com
0577848044

POGGIO ANTICO
I vigneti di Poggio Antico, ad un'altezza media di 450 metri sul livello del mare, sono fra i più elevati di Montalcino. Le brezze costanti presenti a questa altitudine spazzano le nebbie e l'umidità della sera e del mattino e asciugano rapidamente i grappoli dopo la pioggia, evitando la formazione di muffe e consentendo di evitare i trattamenti relativi. Questa posizione alta e privilegiata e l'esposizione verso sud-sud ovest dei vigneti assicurano condizioni ottimali, particolarmente durante il periodo cruciale di maturazione quando l'uva raggiunge un perfetto equilibrio fra zuccheri ed acidità. La superficie vitata complessiva è oggi rispettivamente di 30 ettari a Sangiovese e di 2,5 ettari a Cabernet Sauvignon, impiantato nel 1997 ed utilizzato, congiuntamente al Sangiovese, per il nostro nuovo vino Madre.


I NOSTRI DATI

Regione: TOSCANA
Comune: Montalcino
Provincia: Siena
Indirizzo: 4,5 Km da Montalcino
 
 










Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata