portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
"I GRAPPOLI" è una struttura nata dalla recentissima ristrutturazione ...
:: I GRAPPOLI

Caiarossa, nel cuore della Valle di Cecina sulla costa Toscana, ...
:: CAIAROSSA

Nel suggestivo paesaggio delle Crete a soli 27 Km da Siena al ...
:: AIA VECCHIA DI MONTALCETO

Nel 1788, come indica l’antica incisione su pietra all’ingresso ...
:: TERRA JOVIA SRL

An ideal choice for a break to regain your inner harmony and ...
:: SOGNANDO VILLA EDERA



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.pasolinidallonda.com
* Azienda Vinicola *

info@pasolinidallonda.com
0558075019

PASOLINI DALL'ONDA
La fattoria di Barberino Val d'Elsa di circa 270 ettari, che comprende oltre 40 ettari di vigneti specializzati, vanta più di quattrocento anni di tradizione vitivinicola di alta qualità. La proprietà, giunta con il matrimonio tra il Conte Guido Pasolini e Caterina Borghese, può documentare attività agricole e in particolare vinicole fin dal 1573. Le cantine si trovano nei sotterranei di Barberino, antico castello medioevale, poi borgo fortificato a cavallo tra la Val d'Elsa e la Val di Pesa. Qui vengono interamente prodotti, affinati, invecchiati e imbottigliati i tradizionali vini toscani: Chianti, Chianti Classico e Vin Santo. Con uve di Merlot e Cabernet Sauvignon è prodotto un eccellente rosso IGT Toscano, mentre da una base di Chardonnay e Pinot Grigio si sono ottenuti due moderni bianchi IGT Toscani.


I NOSTRI DATI

Regione: TOSCANA
Comune: Barberino Val D'Elsa
Provincia: Firenze
Indirizzo: .
 
 










Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata