portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
Una confezione in latta colorata dal design ricercato, completamente ...
:: EMOZIONE3

In una delle più belle zone collinari della Romagna, Terra dalle ...
:: AGRITURISMO E CANTINA IL GUALDO DI SOTTO

I Nostri Vini - vendita online di vini sicliani. Su I Nostri ...
:: I NOSTRI VINI VENDITA ONLINE DI VINI SICILIANI

L’agriturismo Il Felciaione si trova vicino al paese medievale ...
:: AGRITURISMO IL FELCIAIONE

Nel 1978 luigi e Stefania iniziano la loro avventura...a piccoli ...
:: AZIENDA AGRICOLA VITIVINICOLA IL GUALDO DI SOTTO



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.aziendagricolalosi.it
* Azienda Vinicola *

info@aziendagricolalosi.it
0577356842

LOSI QUERCIAVALLE
La storia del vino Chianti comincia nel 1710, quando il primo fiasco di vino varcò i confini del Granducato di Toscana: è fu un successo annunciato. Tra il 1850 e 1877 furono dettate severe regole per la viticoltura e delineato il territorio storico dei grandi vini rossi della Toscana Centrale.Il vino Chianti diventa talmente importante per l’economia delle campagne senesi che nel 1903 i produttori si consorziano per difendere la qualità e nel 1931 vengono fissati i confini delle vigne del Chianti Classico. E’ il 1870 quando i Losi, antica famiglia chiantigiana di vignaioli, si impegnano a produrre vino secondo i nuovi canoni della qualità e si “affermano” paladini del vino Chianti Classico condividendone le vicissitudini, compresa la grande scalata al successo. Il resto è storia dei nostri giorni. E’ un viaggio da compiere con lentezza per assaporare la realtà contadina del Chianti che molto ha regalato in termini di sensazioni, al mondo del vino.


I NOSTRI DATI

Regione: TOSCANA
Comune: Vagliagli Castelnuovo Berardenga
Provincia: Siena
Indirizzo: Loc. Pontignanello, 6
 
 










Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata