portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
Ristorante - Villa d'Amelia è un antico podere ottocentesco ...
:: VILLA D'AMELIA

L'antica Villa del '600, situata tra le colline ciociare e da ...
:: VILLA EUCHELIA

Ristorante - Il nostro albergo é caratterizzato da una gestione ...
:: VILLA LA ROSA

Il ristorante Vini da Gigio mette particolare attenzione e cura ...
:: VINI DA GIGIO

Solo la grande passione per l’arte della cucina e del buon bere ...
:: TAVERNA DEL MASTROGIURATO



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.lepignole.com
* Azienda Vinicola *

info@lepignole.com
0444405440

LE PIGNOLE
La vocazione de Le Pignole è quella di dare espressione al territorio dei Colli Berici attraverso i suoi vini. Una sfida che parte dalla scelta delle varietà da coltivare. In primo luogo il Tocai Rosso, vitigno autoctono dei Colli Berici, arrivato da secoli a seguito dei primi emigranti e perfettamente acclimatato sui Berici. Diventa il prestigioso Toréngo, che nella complessità richiama i nobili Grenache francesi, di cui il Tocai Rosso è stretto parente. Tra i bianchi, l’altro autoctono vicentino: la Garganega, che diventa il piacevole Sisàra. E il Pinot Grigio, il cui vigneto è collocato sulla sommità di una collina a 350 metri d’altitudine. Vinificato in purezza diviene il Solarénte. Tra i rossi, un posto di primo piano spetta al Carmenère, vitigno giunto nei Berici in epoca pre-filossera e che è alla base del Soàstene. Infine i bordolesi: Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot, che sui terreni minerali dell’azienda agricola trovano una delle loro massime espressioni. Insieme costituiscono una versione particolarmente raffinata del classico “taglio bordolese”, il Rosso del Buiélo. Inoltre il Cabernet Franc vinificato in purezza diventa l’accattivante Roàn.


I NOSTRI DATI

Regione: VENETO
Comune: Brendola
Provincia: Vicenza
Indirizzo: Via Meucci, 87
 
 










Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata