portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
L’assortimento dei vini di Alois Lageder si suddivide in quattro ...
:: ALOIS LAGEDER

Anche il vino richiede le cure ad personam della vite, fin dal ...
:: ANTOLINI

Sito segnalato su "per bere bene" il portale dei siti del vino ...
:: ARIONE

Siamo nel borgo di Gete a 500 metri sul mare, dove una suggestiva ...
:: REALE

Sito segnalato su "per bere bene" il portale dei siti del vino ...
:: BENINCASA



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.ilcipresso.info
* Azienda Vinicola *

a.cuni@ilcipresso.info
0354597005

IL CIPRESSO
L'azienda agricola Il Cipresso è situata al centro di una splendida conca naturale nel comune di Scanzorosciate culla del famoso Moscato di Scanzo. I vigneti aziendali sono riuniti attorno alla splendida villa seicentesca che funge anche da centro aziendale. All'interno dell'azienda si può ammirare uno dei vigneti che hanno contribuito alla rinascita del famoso passito rosso, uno splendido impianto a rittochino che risale a 25 anni fa che stupisce ancora oggi per l'ardita geografia. Grande attenzione viene posta alla conduzione dei vigneti, alla limitazione della produzione a ceppo, alla corretta vinificazione ed al corretto affinamento dei vini in modo da esaltarne al massimo la tipicità e la bevibilità.


I NOSTRI DATI

Regione: LOMBARDIA
Comune: Tribulina - Fraz. Scanzorosciate
Provincia: Bergamo
Indirizzo: Via Cerri, 2
 
 










Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata