portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
La cucina che proponiamo ha radici nei sapori e nei prodotti ...
:: IL POVERO DIAVOLO

A un chilometro da Ponte dell’Olio, in località Riva, adiacente ...
:: RIVA

Il Sangiorgino, sottostante il Ristorante, e un vecchio Frantoio ...
:: SAN GIORGIO

Il Ristorante Enoteca San Nicola è situato in un vecchio convento ...
:: ENOTECA SAN NICOLA

Ristorante - Piano Bar - Cantina - Grande esempio della buona ...
:: SCHOENECK



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.guicciardinistrozzi.it
* Azienda Vinicola *

info@guicciardinistrozzi.it
0577950028

GUICCIARDINI STROZZI
Tra le verdi colline toscane, di fronte alla celebre città medievale di San Gimignano, nota per le sue imponenti torri (la Manhattan medievale), si erge la Proprietà di Cusona. Acquistata nel 1999 dal Principe Strozzi l'azienda Le Pavoniere si affaccia sulla famosa strada Bolgherese, che collega il paese di Bolgheri al capoluogo Castagneto Carducci, e dove si etendono vigneti dedicati a nuovi impianti specializzati di Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc, Sirah e altre varietà sperimentali. La tenuta è stata acquistata dal Principe Strozzi nel 2000, dalla quale si ammira uno dei più suggestivi panorami della Maremma. L’azienda è sita nelle vicinanze del bellissimo borgo di Montemassi, liberato nel medioevo dal Cavaliere Guidoriccio per incarico della Repubblica di Siena. Primo importante investimento del Principe Strozzi in Maremma, questa azienda del Morellino "Poggio Moreto - Scanzano"fu acquistata nel 1998. Nel 2003 il Principe Strozzi intraprende un investimento vitivinicolo a Pantelleria. La realtà pantesca dell'azienda è sita sulle coste del vulcano (Kuddìa), con impianti di Moscato d'Alessandria.


I NOSTRI DATI

Regione: TOSCANA
Comune: San Gimignano
Provincia: Siena
Indirizzo: Loc. Cusona, 5
 
 










Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata