portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
Angelo Rocca sta proseguendo a Barbaresco il lavoro, in vigna ...
:: ALBINO ROCCA

Sito segnalato su "per bere bene" il portale dei siti del vino ...
:: RONCO DEL GELSO

Anche Agriturismo - La nostra viticoltura ,di tipo biologico, ...
:: SAN GERVASIO

A Siena,nel cuore della Toscana, tra le colline del Chianti ...
:: SAN GIORGIO A LAPI

Da padre in figlio si tramandano i ricordi, le tecniche e gli ...
:: SANTA BENEDETTA



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.fattoriadifiano.it
* Azienda Vinicola *

info@fattoriadifiano.it
0571669048

FATTORIA DI FIANO
....Le formazioni plioceniche che hanno dato origine ai substrati pedologici di questi terreni sono riconducibili a tre tipologie litologiche: il "tufo", il "mattaione" e le formazioni di ciottolami misti a sabbie grossolane. I terreni originatisi da tali variegati substrati hanno una tessitura da argillosa a franco - argillosa in località Novoli; sono invece di medio impasto, tendenti all'argilloso e comunque sempre accompagnati da una notevole presenza di scheletro, sotto forma di ciottolami, nel corpo principale aziendale di Fiano, di 65 ettari di superficie. L'attento esame di queste caratteristiche strutturali ha portato all'individuazione del terreno più adatto a ciascuna varietà creando cosi una sinergia ottimale per esaltare la forte personalità dei vini prodotti.


I NOSTRI DATI

Regione: TOSCANA
Comune: Certaldo
Provincia: Firenze
Indirizzo: Località Fiano
 
 










Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata