portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
La Brugherata si articola su sei ettari vitati (Moscato di Scanzo ...
:: LA BRUGHERATA

Odoardo Gialletti, fondatore assieme a Riccardo Cotarella dell'Azienda, ...
:: LA CARRAIA

Estesi su una superficie complessiva di circa 30 ettari, i nostri ...
:: LA CASA DELL ORCO

LA GIRONDA Az. Agr. situata sulla collina del Bricco di Nizza ...
:: LA GIRONDA

Uno dei concetti fondamentali su cui si è incentrata l’attività ...
:: LAIMBURG



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.caprili.it
* Azienda Vinicola *

bartolommei@caprili.it
0577848566

CAPRILI
Anche Agriturismo - La superficie coltivata a vite è di 12,5 ettari, rispettivamente 11,5 ettari a Sangiovese per la produzione del Brunello e del Rosso di Montalcino; 0,5 ettari piantati a Trebbiano e Malvasia per il Sant’Antimo, la cui recente DOC completa il panorama dei grandi vini di Montalcino; 0,5 ettari per il Moscadello, vino bianco il cui nome continua la storia di un vino famoso già oltre quattro secoli fa.Il vigneto specializzato per la produzione del Brunello ha un’età media di 10 anni, con una consistente parte del vigneto che vanta un’età di oltre 20 anni. Oltre all’età della vite, altro fattore determinante per la qualità di questi vini è la resa volutamente contenuta : 1,5 kg per ceppo, pari a 65 quintali di uva per ettaro. Nella suggestiva semplicità di un podere toscano tipico, con il comfort dovuto ad ospiti esigenti che sanno apprezzare la preziosità di momenti trascorsi a contatto con la campagna vera, con un’accoglienza calorosa e discreta al tempo stesso, l’agriturismo Caprili offre la soluzione per soggiorni unici ed indimenticabili.


I NOSTRI DATI

Regione: TOSCANA
Comune: Montalcino
Provincia: Siena
Indirizzo: Podere Caprili
 
 










Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata