portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
Enoteca nata dalla vasta conoscenza dei vini e della clientela. Puoi ...
:: ENOTECA AL 54ZERO37

:: AZIENDA AGRICOLA FERRAGU

Sito nel cuore della Sicilia, l’agriturismo Savoca, di Alfonso ...
:: AGRITURISMO SAVOCA

Anche Agriturismo - L'azienda vinicola savoca con metodo tradizionale ...
:: AZIENDA VINICOLA SAVOCA

VinoVeritas nasce con lo scopo di creare un punto di incontro ...
:: VINO VERITAS



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.vinbun.it
* Azienda Vinicola *

capellini@vinbun.it
3397232578

CAPELLINI LUCIANO
Casa Vacanze - Cantina - Nella cantina ristrutturata abbiamo conservato in un angolo tutti i vecchi attrezzi che si sono salvati all'usura del tempo dando loro con l'aiuto degli anziani del nostro piccolo paese l'originario nome dialettale. Naturalmente oggi si produce con strumenti moderni ma non intendiamo recidere completamente il cordone che ci lega al passato, anzi, è nostra intenzione effettuare una ricerca sui metodi di vinificazione antichi, per recuperare le vecchie tradizioni, per migliorarci e per migliorare il prodotto. Per questo il primo vino nasce dal ricordo di nonno Bernardo, (er bigunciu) del quale conserviamo un ricordo: "Vien, vien", .. "vieni a vedere" disse mentre si infilava sotto l'autedo sulla costa della posa e piegava il peduncolo ai grappoli dorati"Vien a vede come si fa er vin bun" . Nonno Bernardo sapeva che i bianchi per essere grandi vini devono essere amabili. La nostra sarà dunque la cantina "der Vin bun" Il vino buono del "vin de gusa" vino di buccia e del mitico sciacchetrà.


I NOSTRI DATI

Regione: LIGURIA
Comune: Volastra di Manarola - Riomaggiore
Provincia: La Spezia
Indirizzo: Via Montello, 240/b
 
 










Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata