portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
Sito segnalato su "per bere bene" il portale dei siti del vino ...
:: DI PRIMA

..."Don Matteo"... dall'antica civiltà del sole e con una struggente ...
:: DON MATTEO

Il percorso per il conseguimento della qualità non conosce traguardi. ...
:: DONNAFUGATA

In ogni bottiglia di vino esce dalla nostra piccola produzione, ...
:: DORA SARCHESE

Sito segnalato su "per bere bene" il portale dei siti del vino ...
:: DUCA DI SALAPARUTA



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.campoallasughera.com
* Azienda Vinicola *

info@campoallasughera.com
0565766936

CAMPO ALLA SUGHERA
Scopo principale dell'azienda è quello di produrre vini, in maggior parte rossi ma anche bianchi, tutti di altissima qualità. Per questo sono stati seguiti i più moderni canoni della viticoltura nazionale ed internazionale, sulla base di quello che stabilisce il disciplinare del DOC Bolgheri con vitigni quali: Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Petit Verdot, Vermentino, Sauvignon Blanc, Chardonnay. L'impianto, altamente innovativo per la zona e altamente meccanizzato, è stato concepito con basse rese (circa 800 gr. per pianta e circa 60 quintali ad ettaro), con un sesto d'impianto molto stretto (1,30 mt per 0,85 mt, forma di allevamento: cordone speronato basso) ed elevato numero di ceppi per ettaro (circa 9500). La vendemmia, improntata alla massima qualità, è effettuata manualmente e le uve raccolte, scartando tutti i grappoli non perfetti, vengono immesse in cassette da 18-20 kg l'una.La cantina di vinificazione, costruita per la maggior parte in interrato fino a 10 metri sotto il piano di campagna, è stata progettata seguendo le metodologie più avanzate che sfruttano la forza di gravità per aumentare la qualità del vino prodotto, consentendo la lavorazione integralmente "a caduta" ed evitando l'utilizzo di pompe meccaniche di sollevamento che possono deteriorare le qualità organolettiche del prodotto.


I NOSTRI DATI

Regione: TOSCANA
Comune: Bolgheri - Castagneto Carducci
Provincia: Livorno
Indirizzo: Localita' Caccia al Piano, 280
 
 



OFFERTE PROPOSTE DA CAMPO ALLA SUGHERA

Clicca sulla freccia a lato per maggiori informazioni sull'offerta






Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata