portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
L’azienda Di Bello si dedica all’agricoltura da oltre un secolo ...
:: CANTINA DI BELLO

All'interno del Castello di Montecarlo di Lucca, l'Antica Dimora ...
:: ANTICA DIMORA PATRIZIA

4SENSI è una piccola bottega dove poter acquistare vini, birre ...
:: 4SENSI

Entra nella nostra vetrina e scegli i vini da noi selezionati ...
:: PISANO DOC

AROMI TOSCANI è il tuo punto di riferimento dove potrai trovare ...
:: AROMI TOSCANI



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.baronelalumia.it
* Azienda Vinicola *

baronelalumia@gmail.com
0922891709

BARONE LA LUMIA
La tenuta barone La Lumia oltre alla produzione di vini ottenuti con tecniche tradizionali ha voluto far rivivere parte dei sistemi di vinificazione utilizzati dai coloni Rodio-Cretesi nel quinto secolo a.C. Nasce così la linea dei Grecischi: Nikao, Halykàs e Limpiados; tre vini assolutamente straordinari per struttura e aromi, che racchiudono in bottiglia, oltre ai caratteri del territorio, cinquemila anni di storia. Nel 600 a.C. circa i coloni giunsero a bordo di navi, carichi di speranze, di piante di vite e di una lunga esperienza enologica che in breve tempo misero a frutto e che portò loro, attraverso il commercio, fasti e ricchezze.


I NOSTRI DATI

Regione: SICILIA
Comune: Licata
Provincia: Agrigento
Indirizzo: Piana di Licata - Campi Geloi
 
 










Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata