portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
Anche Agriturismo - Da generazioni dedita all'agricoltura la ...
:: MORISFARMS

L’ammodernamento della cantina, in particolare della bottaia, ...
:: MORODER

Famiglia di viticoltori da diverse generazioni, l’azienda dispone ...
:: NARDELLO

In uno degli angoli maggiormente suggestivi e lussureggianti ...
:: NOVAIA

Unici, tipici, intensi, eleganti, inconfondibili ..... Sono ...
:: OCONE



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.antolinivini.it
* Azienda Vinicola *

info@antolinivini.it
0457755351

ANTOLINI
Anche il vino richiede le cure ad personam della vite, fin dal grappolo: ogni grappolo, o almeno la maggior parte dei grappoli, viene preso in mano uno per uno, viene soppesato e valutato nel breve tempo che serve a deporlo nella cassettina o plateau, dal tatto se ne sente il grado di maturazione, di potenzialità. Una volta messo a riposare, se ne controlla l’appassimento giorno per giorno, intervenendo a garantire la necessaria ventilazione se la meteorologia non è favorevole. E poi si sa già che solitamente un vigneto è più “portato” a produrre Valpolicella Classico, o Recioto o Amarone e quindi si può agevolmente prevedere quali attenzioni saranno necessario per ottenere il meglio. Il vino si fa dall'uva e l'uva dalla vigna! In cantina si può solo cercare di ottimizzare quello che si è costruito nel vigneto.


I NOSTRI DATI

Regione: VENETO
Comune: Marano di Valpolicella
Provincia: Verona
Indirizzo: Via Prognol, 22
 
 










Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata