portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
La Collina dei Ciliegi propone un'alta selezione di vini, per ...
:: LA COLLINA DEI CILIEGI

Accessori di lusso per veri intenditori del vino Per te che ...
:: CANOVE

La nostra passione per il vino è nata col nonno Dante, nel 1905, ...
:: AZIENDA AGRICOLA CANTINA FANTESINI

Situata a 7 km da Todi tra le verdi colline dell’Umbria, La ...
:: LA FATTORIA DEI MONTANARI

Pura passione al vostro servizio! Da sempre amiamo “viaggiar ...
:: LOGODIVINO



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.albinorocca.com
* Azienda Vinicola *

roccaalbino@roccaalbino.com
0173635145

ALBINO ROCCA
Angelo Rocca sta proseguendo a Barbaresco il lavoro, in vigna ed in cantina, di numerose generazioni di famiglia. Nel suo approccio al alvoro di viticoltore e vinificatore ha sempre cercato,con rigore, di unire e confrontare la tradizione con le nuove proposte dalla tecnica e dalla tecnologia moderna. Angelo Rocca ha continuato a sviluppare l'azienda,prima di tutto dal punto di vista viticolo,portando la superficie vitata agli attuali 18 ettari,localizzati sopratutto a Barbaresco,ma con interessanti propaggini anche a Neive e nella piccola frazione di San Rocco Seno d'Elvio,già in comune di Alba, ma ancora nella zona del Barbaresco. Oltre al Nebbiolo da Barbaresco, che rimane il vitigno a cui Angelo è più legato, in azienda si coltivano anche Barbera,Dolcetto,Cortese e Chardonnay. Globalmente la produzione si aggira annualmente sulle 106.000 bottiglie di vino,che sono distribuite con molta scrupolosità nei negozi e ristoranti più esclusivi di tutto il mondo.


I NOSTRI DATI

Regione: PIEMONTE
Comune: Barbaresco
Provincia: cuneo
Indirizzo: Strada Ronchi, 18
 
 










Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata