portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
Costiutita agli inizi degli anni 60 ad opera di un ristretto ...
:: CANTOLIO MANDURIA

Enoteca con vendita di vini naturali del Piave sfusi e in bottiglia, ...
:: TERRE DI VINO

Produciamo dalle nostre vigne vini naturali di qualita, da vigneti ...
:: AZIENDA AGRICOLA VITIVINICOLA COCCIACAVALLO

il VILLINO, casa per vacanze immersa nel cuore verde della Valdichiana ...
:: IL VILLINO DI CORTONA

L’azienda è situata a Strassoldo, splendido borgo feudale fortificato ...
:: VITAS



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.destefanis.com
* Azienda Vinicola *

rossotto.vini@destefanis.com
0173617240

AGRICOLA ROSSOTTO
La vite, che rappresenta la coltura principale dell'azienda, viene coltivata sui versanti collinari meglio esposti, in modo da ottenere un'uva di ottima qualità, con un numero limitato di interventi fitosanitari. I vigneti si estendono per una superficie di circa 4,5 ettari e sono costituiti dai vitigni Dolcetto, Chardonnay, Brachetto, Barbera, Nebbiolo, Pinot Nero e Cabernet. Gli ultimi quattro sono stati impiantati recentemente e oltre ai rispettivi vini D.O.C. (Barbera d'Alba, Nebbiolo d'Alba e Langhe Rosso) permettono di ottenere, con uno specifico dosaggio che li unisce armonicamente, il vino da tavola rosso "FORTUNATO". Con i primi due si ottengono i vini D.O.C. Dolcetto d'Alba e Langhe Chardonnay; parte di quest'ultimo viene anche affinata in barriques. Con il Brachetto, infine, vengono prodotti il "RUSOT" (rosso secco o amabile) e lo "STRAMAIV" (vino di uve stramature).


I NOSTRI DATI

Regione: PIEMONTE
Comune: MONTELUPO Albese
Provincia: Cuneo
Indirizzo: Via Pilone Sorba, 16
 
 










Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata