portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
Il locale, a conduzione familiare, si trova in un palazzo del ...
:: AL VOLT

Da noi potrai organizzare cene di lavoro, banchetti, ricorrenze ...
:: ANDREA SAPORI MONTANI

Una cucina tanto determinata non può rinunciare al supporto ...
:: BALDIN

Il locale di una sobria eleganza, risponde alle esigenze di ...
:: BURIANI DAL 1967

Enoteca - Ristorante. Situata nei famosi Castelli Romani in ...
:: CAMPONESCHI



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.tenutafarne.it
* Azienda Vinicola *

info@tenutafarne.it
348/6991785

TENUTA FARNE
Tenuta Farnè. Azienda vitivinicola che da ben tre generazioni con passione opera nel settore enologico. L'azienda Vitivinicola Tenuta Farnè produce vino ottenuto da uve esclusivamente coltivate, selezionate e vinificate in Castello di Serravalle (Bologna), secondo le migliori tecniche, nel rispetto degli ecosistemi in difesa dell'ambiente e della salute. Passione, qualità, serietà e unicità. Sono queste le caratteristiche vincenti dell’azienda di vitivinicola Tenuta Farnè di Uber Bortolini. L’azienda nasce come piccola proprietà di famiglia, ma oggi è ormai una solida realtà nel campo della produzione di vini. Questo grazie alla cura e alla passione di Uber, il quale nel 2002 prende per mano la piccola azienda familiare, situata nelle colline bolognesi, trasformandola una fucina produttrice di ottimi vini. Naturalmente Uber, presidente della Tenuta Farnè, non potendo fare tutto da solo, si avvale della collaborazione familiare e dell'esperto enologo Alessandro Santini. “Il buon vino deve avere l’aroma di un grappolo d’uva appena raccolto” questa è l’idea di qualità di Uber e della sua Tenuta Farnè. Per questo motivo tutti i vini Farnè nascono da un processo di vinificazione attento e accurato, che mira a preservare la genuinità delle uve usate senza alterarne qualità e gusto. Le vigne sono impiantate in base ai più moderni sistemi di viticoltura, l’allevamento è a spalliera e la densità d’impianto raggiunge le 6000 piante per ettaro. Nel 2007 sono stati impiantati 5 nuovi ettari di vigneto. Le cantine sono stata tutte e completamente rinnovate per meglio ospitare i vini Farnè. L’economia aziendale della Tenuta Farnè si basa sulla volontà di distribuire i propri prodotti sul territorio nazionale, ma ha comunque inevitabilmente spaziato su territori internazionali. Dal 2007 l’azienda ha infatti stipulato accordi concreti con il Benin e il Sud Africa. Allo stesso tempo continua ancora oggi a esportare i propri vini anche in Russia, Brasile, Stati Uniti e Cina.


I NOSTRI DATI

Regione: EMILIA ROMAGNA
Comune: Castello di serravalle
Provincia: BO (Bologna)
Indirizzo: Via monteorsello
 
 

LE NOSTRE FOTO

Clicca sull'immagine per ingrandire









Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata