portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
Il Cabernet Sauvignon, piantato a cordone speronato, attecchisce ...
:: CASTELLO DEL TERRICCIO

Nell'azienda agricola della famiglia Tiefenbrunner, tradizione ...
:: TIEFENBRUNNER

L'appassionato impegno e la crescente serietà professionale ...
:: TILI

La Kellerei Cantina TRAMIN applica uno standard di alta qualità ...
:: TRAMIN

Nasce sulle colline di Faenza come Azienda agricola nel 1966 ...
:: TRERE



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.tenutadelconte.it
* Azienda Vinicola *

info@tenutadelconte.it

TENTUTA DEL CONTE DI FRANCESCO PARRILLA
L’azienda vitivinicola Tenuta del Conte di Francesco Parrilla è orgogliosa di illustrare la propria composizione: 15 ettari di vigneti in produzione, impiantati tra il 1960 e il 1965 nelle campagne di Cirò, e la cantina di proprietà. I vigneti sono allevati con il sistema “a spalliera” e “cordone basso”, nei quali si coltivano le varietà rigorosamente autoctone “gaglioppo” e “greco”. Con il primo vengono prodotti i rossi base: Cirò Doc Rosso Classico Superiore, il Cirò Doc Rosato ed una selezione di Riserva – rigorosamente Cirò DOC; il secondo (il greco), invece, viene utilizzato per produrre il Cirò Doc Bianco. In vigna la raccolta è manuale in cassette di plastica ed avviene con modalità “a scalare” (vale a dire man mano che i grappoli giungono a maturazione), dopo che è stata determinata la completa maturazione delle uve (con particolare attenzione a quella fenolica). La trasformazione in cantina avviene con tradizionali pratiche di lavorazione, senza però tralasciare quanto di meglio possa offrire l’innovazione tecnologica. I grappoli raccolti sono sottoposti alla semplice di raspatura (separazione degli acini pressoché interi dai raspi); le vinacce vengono sottoposte a fermentazione a temperatura controllata (per i rossi) al termine della quale segue una spremitura soffice, utilizzando anche tradizionali torchi idraulici, e ad una successiva fermentazione a temperatura controllata. Nel corso della vinificazione vengono impiegati lieviti naturali. La vendita è diretta ed è rivolta a ristoranti ed enoteche.


I NOSTRI DATI

Regione: CALABRIA
Comune: Cirò Marina
Provincia: KR (Crotone)
Indirizzo: VIA TIRONE N. 131
 
 

LE NOSTRE FOTO

Clicca sull'immagine per ingrandire









Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata