portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
Tenuta Farnè. Azienda vitivinicola che da ben tre generazioni ...
:: TENUTA FARNE

Cenni sull’azienda……. L’azienda vinicola Biscaris sorge nei ...
:: AZIENDA VINICOLA BISCARIS

Semplicemente unico, suggestivo ed elegante, situato in un’antica ...
:: TREFOR CAFE RISTORANTE LOCATION EVENTI

Dilloconilvino.it è la filiera corta del vino italiano! Sul ...
:: DILLOCONILVINO

Turismo del vino e del territorio. Percorsi tra le colline alla ...
:: VINOTOUR



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.ibotridighiaccioforte.it
* Azienda Vinicola *

i.botri@libero.it
0564599401

I BOTRI DI GHIACCIOFORTE
Nel Maggio 1989 Giancarlo Lanza, dottore in agraria, enologo, con la moglie Giulia Andreozzi, sommelier, acquistano un vigneto in Toscana, nelle colline maremmane e costituiscono l’azienda agraria “I Botri”. I precedenti proprietari, forti di antiche tradizioni vitivinicole (il nonno nel tardo 800 era conosciuto come esperto viticoltore scansanese), avevano impiantato il vigneto nel 1970 servendosi delle migliori qualità di vitigni selezionate dalle loro vigne ubicate nel comune di Scansano. Giancarlo e Giulia ammodernano l’azienda, innovano i sistemi di produzione del vino mantenendo inalterate la tipicità e la caratterizzazione del prodotto locale (Morellino di Scansano e Bianco di Pitigliano), e scelgono “Il Biologico” come sintesi della loro attività, ottenendo nel 1994 la certificazione di “Azienda Biologica” (reg. CEE legge 2092/91).


I NOSTRI DATI

Regione: TOSCANA
Comune: Scansano
Provincia: GR (Grosseto)
Indirizzo: Scanano 212 i Botri
 
 










Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata