portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
Nella proprietà che si estende complessivamente per 124 ettari ...
:: TERRABIANCA

Agriturismo - La produzione dei Vini e dell’Olio costituiscono ...
:: TERRE BIANCHE

Lo scopo della Terre della Pieve è la produzione di vini di ...
:: TERRE DELLA PIEVE

Benvenuti nella nostra casa-cantina virtuale in attesa di avervi ...
:: TERRE DEL PRINCIPE

Il Cabernet Sauvignon, piantato a cordone speronato, attecchisce ...
:: CASTELLO DEL TERRICCIO



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.anticadimorapatrizia.it
* Enoteca *

enotecalavagna@fastwebnet.it
3665295977

CLUB ENOGASTRONOMICO ENOTECA LAVAGNA - MUSEO DEL V
Il Club Enoteca Lavagna - Museo del Vino, ubicato all’interno dell’antico Palazzo Lavagna ex Carmignani di Montecarlo, risalente al XV secolo, mette a disposizione i suoi spazi sia per degustare i vini di Montecarlo e della Toscana, che per ammirare una cospicua rappresentazione della civiltà contadina e della cultura del vino. La visita guidata è gratuita. Nell’antica cantina con volte a botte, sono esposti molti attrezzi restaurati o conservati il cui utilizzo viene descritto dettagliatamente. Tutta l'esposizione è corredata di schede che descrivono la maggior parte degli attrezzi, unitamente a foto d'epoca che, datate e localizzate, ne rappresentano il reale utilizzo. L’Enoteca Lavagna – Museo del Vino accoglie i soci del Circolo ed i loro ospiti tra profumi e colori. Non a caso, a Montecarlo di Lucca, piccolo borgo medievale sulla sommità della collina che percorre la “ Strada dei vini e olii della Lucchesia e Alta Versilia “, all’interno di un palazzo medievale entro le mura del castello. Nell’ affascinante scenario, dall’antica cantina con soffitto in volte a botte agli ampi saloni affrescati, offre la possibilità di degustare le produzioni locali di vini e oli, salumi, formaggi e miele, il tutto condito con una buona dose di affabilità pur non rinunciando alla professionalità e privacy. Le numerose etichette di rosso, bianco e mosso, si affiancano ai particolari delle bottiglie dipinte a mano e raffiguranti scorci di Montecarlo ed al Versovino, piccolo decanter in vetro soffiato a bocca.


I NOSTRI DATI

Regione: TOSCANA
Comune: Montecarlo
Provincia: LU (Lucca)
Indirizzo: Via Carmignani 12
 
 

LE NOSTRE FOTO

Clicca sull'immagine per ingrandire
Clicca sull'immagine per ingrandire
Clicca sull'immagine per ingrandire


OFFERTE PROPOSTE DA CLUB ENOGASTRONOMICO ENOTECA LAVAGNA - MUSEO DEL V

All'atto della prenotazione a coloro che citeranno il portale sarà riconosciuto uno sconto del 10% sulle consumazioni in enoteca e sull'acquisto dei vini. Nel nostro Club Enoteca Lavagna potrete degustare i vini di Montecarlo e della Toscana, unitamente a prodotti tipici regionali, quali olio extravergine di oliva, miele, confetture, formaggi e salumi. Visita gratuita del Museo del vino.
Clicca sulla freccia a lato per maggiori informazioni sull'offerta






Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata