portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
Nella magica atmosfera del centro storico di Perugia nasce Il ...
:: ANTICA TRATTORIA SAN LORENZO

Sito segnalato su "per bere bene" il portale dei siti del vino ...
:: AORISTO

"Delizioso, rilassante e silenzioso": un buon indirizzo per ...
:: ENOTECA CANTINA CASTROCIELO

Ariston Mare - Speciàlità di mare e di terra. Ottima selezione ...
:: ARISTON MARE

Ristorante "ALLE MURATE" - LA CONVIVIALITA': La vera grande ...
:: ALLE MURATE



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.cantinazannini.it
* Azienda Vinicola *

cantinazannini@libero.it
0823931108

CANTINA ZANNINI
Produttori di vino fin dal 1800, secolo in cui si perde la memoria, un filo sottile lega Domenico ed il papà Carlo, oggi continuatori dell’antica tradizione, con Salvatore, Antonio ed ancora il bisnonno Carlo che del vino fecero ragione di vita e passione mai spenta. Dalle antiche cantine scavate nel tufo e dalle botti in legno che vi sprofondavano, come a contenere un tesoro di inestimabile valore, fino alle moderne botti di acciaio con la certezza che il vino è lo stesso di quello che gli antichi romani chiamarono “Falerno” legandolo ad un territorio, a quell’ager falernus ben delimitato e ristretto. Falciano del Massico ed il luogo di produzione del “Campierti” sono nel cuore dell’ager falernus. Le vigne, adagiate ai piedi del Monte Massico, giacciono su di un terreno calcareo ed argilloso, ed i resti di antiche fornaci romane per anfore che vi insistono sono ancora oggi la testimonianza di un inscindibile legame di quel vino col territorio. Da questa terra, densa di storia, e dalla passione della famiglia Zannini nasce questo vino che seppure prodotto con le moderne tecniche di vinificazione resta, come nei secoli andati, l’ immortale falernum.


I NOSTRI DATI

Regione: CAMPANIA
Comune: Falciano del Massico
Provincia: CE (Caserta)
Indirizzo: Via Vellaria n.20
 
 

LE NOSTRE FOTO

Clicca sull'immagine per ingrandire
Clicca sull'immagine per ingrandire









Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata