portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
"ROSSO DI LAVA" NERELLO MASCALESE UN OTTIMO DOC DELL'ETNA...
:: TERRE GRASSO SALINA

L'Azienda Agricola Tacoli Asquini comprende 75 ettari di terra ...
:: AZIENDA AGRICOLA TACOLI ASQUINI

La struttura è situata all'interno di un'antica dimora recentemente ...
:: BED & BREAKFAST PEGASO

Cucina tipica nella splendida cornice del Castello di Donnafugata,mamma ...
:: TRATTORIA AL CASTELLO

L’azienda vitivinicola Tenuta del Conte di Francesco Parrilla ...
:: TENTUTA DEL CONTE DI FRANCESCO PARRILLA



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.vinimartavalpiani.it
* Azienda Vinicola *

martavalpiani@libero.it
0543-769598

CANTINA MARTA VALPIANI
Una cantina di “sole donne” La cantina Marta Valpiani nasce nel 1999 a Castrocaro Terme, dalla forte determinazione dell’omonima proprietaria, in memoria del marito innamorato di questa terra, la cui passione per il vino e l’olio e per tutto quello che rappresenta il gusto sano e genuino della romagna, determinò l’acquisto del terreno. Viene perciò sviluppato il progetto per la costruzione della cantina situata a 300 metri di altitudine, adagiata su un terreno particolare, costituito prevalentemente da argilla e in minima parte da limo e sabbia, che carica i propri vini di energia e dalla sensuale aromaticità e con una spiccata nota floreale con profumi di frutta rossa e nera. La cantina è stata realizzata in linea con le nuove tecnologie di vinificazione con vasche e tini d’acciaio inox a temperatura controllata, pigiatrice pneumatica, microssigenatori, barriccaria in rovere francese il tutto coadiuvato dalla consulenza del celebre enologo friulano il dott. Nicola Pittini. La cantina è immersa in uno stupefacente e incontaminato paesaggio, lontano dal caos e dalla vita frenetica della città, ove lo sguardo si perde per chilometri tra vigneti, uliveti e tra i calanchi esclusivi di queste zone.


I NOSTRI DATI

Regione: EMILIA ROMAGNA
Comune: CASTROCARO TERME
Provincia: FO (Forlì)
Indirizzo: VIA BAGNOLO 156 E 158
 
 

LE NOSTRE FOTO

Clicca sull'immagine per ingrandire









Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata