portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
Giulia e Franco uniti dalla grande passione per la tavola ed ...
:: LA NICCHIA

**E' ARRIVATA LA SECONDA STELLA MICHELIN** Nicola nel 1999 ...
:: LA PECA

Vendita accessori e confezioni per il Vino...
:: RENOIR SRL

Chi siamo: Akropolis, meraviglioso locale collocato sulla vetta ...
:: AKROPOLIS RESTAURANT

Il Residence Le Rose si trova vicino alla splendida baia di ...
:: LE ROSE RESIDENCE



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.caiarossa.com
* Azienda Vinicola *

info@caiarossa.it
0586699016

CAIAROSSA
Caiarossa, nel cuore della Valle di Cecina sulla costa Toscana, esiste dal 1998 e ancora prima esisteva la terra rossa e ghiaiosa che le ha dato il nome. Dal 2004 l’azienda è di proprietà di Eric Albada Jelgersma, gentleman olandese, che dedica larga parte della sua attività al vino e possiede, infatti, anche Château Giscours e Château du Tertre in Francia, due Grand Cru classé in Margaux, Bordeaux. I 16 ettari di vigneti ruotano a ventaglio intorno alla cantina e scendono dolcemente in direzione del mare. Oggi le varietà presenti sono undici: Sangiovese, Merlot, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Petit Verdot, Syrah, Grenache, Mourvèdre per le varietà rosse; Chardonnay, Viognier e Petit Manseng per le varietà in bianco. L’azienda è condotta secondo i principi dell’agricoltura biodinamica certificato da Demeter ed Ecocert. L'agricoltura biodinamica è un tentativo di governare la natura attraverso strumenti alternativi (e contemporaneamente molto antichi) generati dai processi di vita della natura stessa. Tutto questo ha creato i presupposti per produrre dei vini di alta qualità fortemente legato con il suo “terroir”.


I NOSTRI DATI

Regione: TOSCANA
Comune: Riparbella
Provincia: PI (Pisa)
Indirizzo: Località Serra all'Olio, 59
 
 

LE NOSTRE FOTO

Clicca sull'immagine per ingrandire
Clicca sull'immagine per ingrandire
Clicca sull'immagine per ingrandire









Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata