portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
Una “ Carta Vini “ con più di 700 etichette dalle più ...
:: AL RUSTICO VILLA PATRIZIA

Hotel - Ristorante - Sito segnalato su "per bere bene" il portale ...
:: AL SORRISO

La cucina genuina con i sapori dell'Aspromonte basata principalmente ...
:: AL TERRAZZO

….un ristorante deve essere come una cattedrale: deve accogliere ...
:: AL TRAMEZZO

Nel nostro menù troverete così piatti che spaziano dalla selvaggina, ...
:: AL TRIVIO



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.bressanwines.com
* Azienda Vinicola *

bressanwines@tin.it
+39 0481 888131

BRESSAN MASTRI VINAI
In Friuli, i Bressan sono una famiglia a dir poco particolare, di mastri vinai di lunga tradizione che …non crede alle mode, ma solo ai vini nati dalla tradizione e dalla cultura di quella terra, …non crede al marketing spietato, ma solo alla qualità reale del vino, …non crede alle DOC per garantirsi un prezzo, ma solo al duro lavoro in vigna, … non crede alle guide, ma al giudizio dei palati più esigenti ed enoicamente preparati, … non crede nei vini d’annata, ma solo in quelli che hanno avuto il tempo di maturare, …non crede ai grandi enologi dalle mani pulite e curate (…che negli ultimi anni sono nati come i funghi…), ma solo alle esperienze maturate in vigna e tramandate da 10 generazioni, …non crede ai risultati “veloci” offerti dall’industria chimica in un pacchetto preconfezionato, ma alla conoscenza del passato per guardare la ricerca con gli occhi di chi vuol comprendere e non solo accettare, … non crede che il vino fa male, ma solo che ci sono troppi idioti in circolazione per poter parlare di qualità... Superificie Azienda:20 ettari (… tutti di proprietà) Resa Uva / Ettaro: 3,5 ton. Uva /ettaro (= 25 HL vino / ettaro) Totale bottiglie: da 0 a max. 55.000 … secondo le annate (…nelle annate in cui le uve non raggiungano gli standard qualitativi da noi prefissati causa le avverse condizioni climatiche o calamita metereologiche (…ad esempio, la grandine) ci sentiamo obbligati, dal nostro stesso rispetto per il vino, ad operare la dura scelta di non vendemmiare e quindi, di non produrre il vino).


I NOSTRI DATI

Regione: FRIULI VENEZIA GIULIA
Comune: Farra d'Isonzo
Provincia: GO (Gorizia)
Indirizzo: Via Conti Zoppini, 35
 
 










Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata