portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
S. Michele Appiano, la cantina innovativa sulla Strada del Vino, ...
:: CANT PROD S MICHELE APPIANO

GEF S.r.l produce e imbottiglia vino Aglianico e Falanghina ...
:: TABURNIDOMUS

L’Azienda Agricola Taliano Michele ha sede a Montà d’Alba, nel ...
:: MICHELE TALIANO

Sito segnalato su "per bere bene" il portale dei siti del vino ...
:: TASCA D ALMERITA

I vini "Croce del Moro" sono ottenuti esclusivamente dalla ...
:: CROCE DEL MORO



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.santaclelia.it
* Azienda Vinicola *

promo@santaclelia.it
0119835187

AZIENDA VITIVINICOLA SANTA CLELIA
ERBALUCE DI CALUSO. Il vino della leggenda della regina Ypa. Il vino di una terra antica. La cantina, su una superficie di circa 12 ettari, ha impiantato in prevalenza il vitigno ERBALUCE, dalle cui uve vengono prodotti i famosi D.O.C.G. (D.O.P.) L’AZ. VITIVINICOLA SANTA CLELIA, nata agli inizi degli anni ’70, da sempre dedica la propria attività alla sola coltura della vite. L’Azienda è situata a Mazzè (TO) nel cuore delle colline canavesane ad una altezza di 300 mt. slm e nell’ambito dell’intera produzione dell’Erbaluce si colloca tra le realtà più significative. Nei nostri vigneti si producono esclusivamente D.O.C. e D.O.C.G. del Piemonte le quali sono coltivate nel rispetto delle tradizioni agricole come ad es. il tipico allevamento a pergola, qui chiamata “topia” che conferisce al paesaggio un aspetto unico e caratteristico. Nel Canavese la coltivazione dell’Erbaluce risale a tempi molto antichi, persino antecedenti la conquista del territorio da parte dei Romani, i quali insediatisi, importarono nella zona il loro razionale metodo di coltivazione, la cui impostazione perdura tuttora: ramificazioni ad almeno un metro da terra e sviluppo dei tralci su una struttura portante denominata “alteno canavesano” (Topia). I nostri vini Vi aspettano attraverso itinerari diversi, fuori dalle consuete rotte turistiche del Piemonte. Sarà l’occasione per conoscerci e per godere dei piaceri della buona tavola. La nostra cantina organizza eventi di vario genere. in questi momenti vengono praticate delle offerte (sconti sui prodotti, degustazioni gratuite, ecc.). Tieniti informato visitando il nostro sito.


I NOSTRI DATI

Regione: PIEMONTE
Comune: mazzè
Provincia: TO (Torino)
Indirizzo: reg. rossana, 7
 
 

LE NOSTRE FOTO

Clicca sull'immagine per ingrandire









Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata