portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
Sito segnalato sul portale dei siti del vino italiano....
:: BELLAVISTA

Bera è un'azienda familiare di viticoltori, con una estensione ...
:: BERA

L’Azienda Agricola Fratelli Berlucchi è di proprietà di cinque ...
:: FRATELLI BERLUCCHI

A Bionzo, piccola frazione di Costigliole d'Asti, con duecento ...
:: BOERI ALFONSO

Piccola realtà vitivinicola specializzata nella produzione dei ...
:: BOFFA CARLO



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.vinicali.it
* Azienda Vinicola *

info@vinicali.it
333/4560012

AZIENDA AGRICOLA PAOLO CALI
L’Azienda Agricola Paolo Calì (www.vinicali.it) è stata creata nel 2001 grazie ad un progetto e ad un’idea portate avanti in Contrada Salmè, dove la famiglia Calì possiede un’ampia proprietà da oltre 3 secoli. Quest’area rappresenta uno dei migliori microterritori siciliani per la produzione di vitigni antichi ed autoctoni, come il Frappato ed il Nero d’Avola, coltivati sin dai tempi dei Greci, quando l’antenato del Cerasuolo di Vittoria veniva prodotto con il nome di vino “Mesopotamium”. Da un lato, il progetto di questa nuova attività ha avuto uno sviluppo agronomico: nell’arco di pochi anni abbiamo impiantato 15 ettari di vigneti, ora coltivati in un regime di basso intervento fitosanitario ed in perfetto equilibrio tra tecniche di coltivazione tradizionali (quali zappatura e raccolta dell’uva a mano in piccole cassette) e sistemi di potatura moderni. Dall’altra parte è stato avviato un processo di ristrutturazione dei fabbricati pre-esistenti che ha riportato alla luce un antico palmento caduto in disuso nel corso dei secoli; questa interessante scoperta eno-archeologica è adesso diventata lo scenario della cantina aziendale, attrezzata con le più moderne tecnologie. Lo stadio conclusivo della filiera si completa nella delicata fase dell’imbottigliamento, realizzata con attrezzature all’avanguardia essenziali per mantenere assolutamente inalterata la qualità del vino. Con l’accurata ed appassionata guida del Prof. Donato Lanati, uno dei più grandi enologi nel panorama internazionale, coadiuvato dal suo centro di ricerca “Enosis Meraviglia”, diretto dalla Dott.ssa Dora Marchi, otteniamo dalle nostre uve cinque etichette (OSA!-Frappato rosato IGT, MANENE-Cerasuolo di Vittoria Classico DOCG, MANDRAGOLA-Vittoria Frappato DOC, VIOLINO-Vittoria Nero d'Avola DOC, BIANCA DI LUNA-Frappato vinificato in bianco), figlie della sperimentazione in vigna ed in cantina, sempre alla ricerca del migliore potenziale delle uve coltivate nel nostro territorio. I profumi che si sprigionano dai nostri vini, provengono dalle sabbie di mare, originate da dune marine preistoriche, a 189 metri di altitudine s.l.m. Paolo Calì. Manene - Cerasuolo di Vittoria DOC 2004 in offerta al 50%


I NOSTRI DATI

Regione: SICILIA
Comune: Vittoria
Provincia: RG (Ragusa)
Indirizzo: Via R. Cancellieri, 48
 
 

LE NOSTRE FOTO

Clicca sull'immagine per ingrandire
Clicca sull'immagine per ingrandire
Clicca sull'immagine per ingrandire









Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata