portale vino portale vino portale vino portale vino
vino_wine vino_wine vino_wine vino_wine
Benvenuti in Xberebene il portale dei siti del vino italiano. In questa vetrina sul meraviglioso e variegato mondo del vino troverete informazioni e i consigli del sommelier sulla degustazione e sull'abbinamento cibo-vino. Grazie ai link ad aziende vinicole in primis, ma anche a ristoranti, enoteche, agriturismi, wine-bar, negozi on-line e a tutto il meglio che la rete può offrire, con un semplice click potrete spostarvi da una parte all'altra della nostra bellissima terra alla ricerca dei vini di qualità prodotti ormai in ogni regione italiana. L'Italia è la terra dei prodotti tipici e della tradizione vinicola, scoprili attraverso il nostro portale. X bere bene ti permette inoltre, di pianificare le tue vacanze all'insegna dell'eno-gastronomia italiana.



I contenuti di questo portale sono riservati a quei paesi nei quali il consumo di bevande alcoliche è permesso dalla Legge, pertanto la visione è destinata esclusivamente alle persone che secondo la Legge possono consumarle, continuando la navigazione si dichiarerà legalmente la propria conformità.








portale vini italiani
RICERCA NEL SITO

SITI PROPOSTI
Il percorso per il conseguimento della qualità non conosce traguardi. ...
:: DONNAFUGATA

In ogni bottiglia di vino esce dalla nostra piccola produzione, ...
:: DORA SARCHESE

Sito segnalato su "per bere bene" il portale dei siti del vino ...
:: DUCA DI SALAPARUTA

Anche Agriturismo - La Tenuta Cantagallo appartiene alla nostra ...
:: CANTAGALLO E LE FARNETE

L’Azienda Agricola Eraldo Revelli, immersa nel verde e nella ...
:: ERALDO REVELLI



Lo staff di x bere bene declina ogni responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi specie che possano derivare da informazioni e in generale dai rapporti con i siti collegati attraverso link al portale.


Progetto siti Lecce




www.amiatavini.it
* Azienda Vinicola *

montebendico@hotmail.it
348.5714219

AZIENDA AGRICOLA AMIATA
L'azienda "AMIATA" ...i vini del vulcano, si trova a Montegiovi, antico borgo nel comune di Castel del Piano,provincia di Grosseto, a 350 mt slm, ai piedi del Monte Amiata, antico vulcano spento. Siamo una piccola azienda (3 ettari di vigneto) e facciamo parte della DOC Montecucco,confinante con le Docg del Brunello di Montalcino e del Morellino di Scansano.La nostra azienda non ha una storia familiare, tradizioni prestigiose o cantine antiche da presentare, ma la passione e l'entusiasmo ereditati dai nonni, vecchi contadini della zona, che amavano la loro terra come la propria famiglia. Un'azienda giovane che si nutre di un passato semplice ma di grandi valori. Dalla cura del terreno e delle viti, dalla scelta delle uve ai processi di vinificazione il nostro progetto è di produrre vini di qualità che esprimino un'identità territoriale. I nostri prodotti sono al momento due: "LAPILLO" Montecucco Rosso Doc 2007 (sangiovese 70% cabernet 30%), giovane,fresco,di pronta beva,fruttato e morbido,di facile abbinamento a piatti semplici; "LAVICO", Montecucco Sangiovese Doc 2006 (sangiovese 100%), d'importante struttura,caldo e lungamente persistente,di profumo intenso e complesso.Invecchiato almeno un anno in botti di rovere francese da 25 hl, accompagna piatti di carne o selvaggina strutturati.


I NOSTRI DATI

Regione: TOSCANA
Comune: Castel del Piano
Provincia: GR (Grosseto)
Indirizzo: Podere Montebendico,14 - Loc.Montegiovi
 
 

LE NOSTRE FOTO

Clicca sull'immagine per ingrandire









Copyright 2007 xberebene.it - Tutti i diritti riservati - info@xberebene.it - Area riservata